Seguendo questo link salti il contenuto della pagina e vai direttamente alla Mappa del sito a fondo pagina
(IT)
   Responsabile: Mirella Taranto
Sei in:
Comunicati stampa

CS N°47/2017 - IANPHI ANNUAL MEETING: DISEGNARE IL FUTURO DELLA SALUTE PUBBLICA

ISS 23 ottobre 2017

I principali dirigenti della salute pubblica di tutto il mondo si incontreranno a Roma per il meeting annuale della International Association of National Public Health Institutes (IANPHI). L’evento 2017 è ospitato dall’Istituto Superiore di Sanità dal 22 al 25 ottobre. Tra i partecipanti ci sono i membri degli istituti che fanno parte della IANPHI, leader mondiali e rappresentanti dell’Oms, del network Child Health and Mortality Prevention Surveillance (CHAMPS) e dei Centri di Controllo delle Malattie.

Il tema di quest’anno, "Disegnare il nostro futuro" farà da filo conduttore per le discussioni lungo i quattro giorni dell'evento. "Il meeting annuale della IANPHI fornisce un'opportunità per i membri di mettere in comune le esperienze e sviluppare idee e strategie per collaborazioni che avranno un impatto sul futuro della salute pubblica - afferma il presidente dell'Iss Walter Ricciardi -. Sebbene i nostri paesi abbiano culture, sistemi e individui diversi hanno in comune le sfide della salute pubblica. Prevenzione, scoperta e risposta alle malattie e ad altre minacce sono più importanti che mai, e gli istituti nazionali di salute pubblica giocano un ruolo determinante in ognuna di queste funzioni".

Ineguagliabili opportunità di fare rete tra Istituti di Salute Pubblica

Il programma del meeting include un interessante mix di presentazioni plenarie e di sessioni interattive più piccole che daranno una grande opportunità per lo scambio di informazioni, la discussione e lo sviluppo di strategie per il secondo decennio dell'associazione. Questo evento segnerà la terza riunione dei membri dell'IANPHI Africa, e il primo meeting del network IANPHI-Asia dopo la sua creazione durante il meeting annuale del 2016 in Cina. "Siamo onorati di essere ospitati a Roma - afferma il presidente dell'IANPHI Mauricio Hernandez-Avila -. Ringraziamo il professor Walter Ricciardi e il suo staff all'ISS per aver generosamente ospitato il meeting di quest'anno".

Per saperne di più sul 2017 è possibile visitare IANPHI Meetings official website

Che cos’è IANPHI

L'International Association of National Public Health Institutes lega e rafforza le agenzie governative responsabili della salute pubblica. IANPHI migliora la salute mondiale facendo leva sull'esperienza e la competenza dei suoi membri nel costruire un robusto sistema di salute pubblica. IANPHI è la sola organizzazione che rafforza le agenzie di salute pubblica usando una struttura internazionale che opera sulla base delle evidenze scientifiche. Il suo modello 'peer to peer' unico, supportato da investimenti mirati, porta sul lungo termine all'autosufficienza nazionale. Dal 2006 i nostri investimenti hanno dato un miglioramento misurabile delle capacità in 40 paesi. IANPHI ha più di 110 membri, in aumento, da 93 paesi, che coinvolgono 5 miliardi di persone in 6 continenti.

Pubblicato il 23-10-2017 in Comunicati stampa , aggiornato al 14-11-2017

Condividi: 

Note legali


© - Istituto Superiore di Sanità Viale Regina Elena 299 - 00161 - Roma (I)
Partita I.V.A. 03657731000 - C.F. 80211730587 - Note legali

ISS Home

Informiamo i visitatori, in virtù della individuazione delle modalità semplificate per l'informativa e l'acquisizione del consenso per l'uso dei cookie - 8 maggio 2014 (Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 126 del 3 giugno 2014), che questo sito utilizza direttamente solo cookie tecnici.[Ho letto]